giovedì 29 gennaio 2009

Grotta Lello

L'abbiamo battezzata così perchè si trova nella campagna del nostro amico raffaele, che non appena ci ha comunicato la presenza della stessa ci siamo fiondati ad esplorarla; L'emozione di entrare in un luogo che solo pochi hanno il privilegio di vedere ci mette una sana euforia misto a curiosità. Penso di essere davvero fortunato, posso visitare quello che le viscere della terra tengono gelosamente custodite e che abbracciano in un buio assoluto lasciando che il mondo esternamente faccia quello in cui riesce meglio: distruggersi!! Sono felice di essere ciò che sono, non rimpiango niente delle scelte di vita che ho fatto, ritengo di essere molto ricco semplicemente perchè dispongo di quella cosa che oggi sembra esser scomparsa: la libertà di vita. Non si tratta di quella cosa che tutti pensano persa col matrimonio o con dei vincoli (che io chiamerei semplicemente responsabilità maggiori), ma bensì quella libertà mentale che porta a comprendere che le difficoltà si superano semplicemente se lo si vuole. Alla domanda:cosa cambieresti nella tua vita se potessi ritornare indietro? NIENTE!! la mia vita è stata, è e sarà sempre piena di stimoli nuovi , ricca di avventura e di gente a cui voler bene.
Buona strada

grotta lello





































giovedì 22 gennaio 2009

Punto della situazione

Succede alle volte che ti domandi se vale la pena di continuare a fare una cosa o continuare a comportarsi in una certa maniera, bhè anche se ogni tanto dubito credo che bisoga farlo.
Il 2008 mi ha insegnato tante cose, le persone a cui offri la tua amicizia ti pugnalano alle spalle, sfruttano la tua bontà e quanto altro per un loro tornaconto. Ma significa questo che non bisogna più dar fiducia a nessuno? Assolutamente no, altrimenti la nostra vita sarebbe vuota. Benchè esistano persone false,viscide,avide,arroganti,presuntuose........... (come l'amico A.B.) è ugualmente vero che ce ne sono molte di più che meritano la nostra amicizia e fiducia. Io penso che continuerò a comportarmi come ho sempre fatto, è scritto nel mio dna, prendendomi fregature e soddisfazioni, ma questo sono io e se cambiassi oggi romperei l'equilibrio che si è creato intorno al mio essere. Non lascio che la mia quotidianità sia contaminata dal male, lascio che sia il bene a guidarmi;così facendo posso scegliere se girare a destra o sinistra, andare avanti,tornare indietro o stare fermo.