giovedì 22 gennaio 2009

Punto della situazione

Succede alle volte che ti domandi se vale la pena di continuare a fare una cosa o continuare a comportarsi in una certa maniera, bhè anche se ogni tanto dubito credo che bisoga farlo.
Il 2008 mi ha insegnato tante cose, le persone a cui offri la tua amicizia ti pugnalano alle spalle, sfruttano la tua bontà e quanto altro per un loro tornaconto. Ma significa questo che non bisogna più dar fiducia a nessuno? Assolutamente no, altrimenti la nostra vita sarebbe vuota. Benchè esistano persone false,viscide,avide,arroganti,presuntuose........... (come l'amico A.B.) è ugualmente vero che ce ne sono molte di più che meritano la nostra amicizia e fiducia. Io penso che continuerò a comportarmi come ho sempre fatto, è scritto nel mio dna, prendendomi fregature e soddisfazioni, ma questo sono io e se cambiassi oggi romperei l'equilibrio che si è creato intorno al mio essere. Non lascio che la mia quotidianità sia contaminata dal male, lascio che sia il bene a guidarmi;così facendo posso scegliere se girare a destra o sinistra, andare avanti,tornare indietro o stare fermo.

Nessun commento: