giovedì 24 dicembre 2009

progredire nella vita

Un discepolo chiese: maestro, che sentimento hai provato quando hai raggiunto l'illuminazione? sorridendo il maestro rispose: mi sono sentito sciocco. Il discepolo meravigliato, chiese ancora: puoi spiegarti meglio? E il maestro raccontò : c'era una volta un uomo che voleva aprire una porta. girata la maniglia spinse con forza ma la porta non si aprì. girò allora la maniglia in altre direzioni, sempre spingendo, ma la porta restava chiusa. alla fine, dopo molto penare, si accorse che, per aprire la porta, non doveva spingere verso l'esterno , bensì tirare verso di sè.
E' così che si sente colui che cerca il segreto di una vita serena al di fuori di sè senza rendersi conto che è già dentro di lui. E' una verità che ha dimenticato ma della quale gli è indispensabile diventare consapevole, se vuol progredire sul cammino della propria esistenza, facendo del bene a se stesso e contribuendo al bene del mondo intero

martedì 22 dicembre 2009

Alchimia

Nel mondo esiste sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza.
Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole.
Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.
(Paulo Coelho - L'Alchimista)

venerdì 18 dicembre 2009

"Sono Perfetto esattamente come Sono"


Non sono nè troppo, ne troppo poco e non devo provare a nessuno chi sono. sono giunto alla consapevolezza di essere l'espressione perftta dell'Unità della Vita. Nella sua Infinità ho conosciuto molteplici identità, ognuna espressione perfetta di quella determinata epoca. Questa volta sono contento di essere quello che sono e non aspiro a essere qualcun altro perchè non è l'espressione che mi sono scelto in questa occasione; la prossima sarà diverso.
Sono perfetto così come sono, proprio adesso e proprio in questo luogo. Basto a me stesso e sono tutt'uno con la Vita. Non è necessario lottare per essere migliori: basta che mi ami oggi più di domani e mi tratti come una persona profondamente amata.
Nel prendermi cura di me stesso, mi aprirò a una gioia ea una bellezza che posso a malapena cominciare a intuire. L'Amore è il nutrimento necessario al genere umano per raggiungere la propria grandezza. Mentre imparo ad amare di più me stesso, accresco il mio amore per tutti gli altri. Insieme possiamo nutrire con amore un mondo sempre più bello. Insieme a noi anche il nostro pianeta verrà risanato. Con Gioia riconosco il mio stato di perfezione e quello della Vita. Ed è così Proprio in questo preciso istante Mi Amo e mi Accetto.

Louise L. Hay

giovedì 17 dicembre 2009

Verità

Ogni cosa ha la sua verità, ogni argomento,azione,fatto e così via. Ma una domanda ha sempre accompagnato la mia esistenza: perché esisto e qual è il mio compito durante nel corso della mia vita? Ma soprattutto quello che più conta è: chi sono IO?

Oggi so rispondere senza problemi a questi quesiti, tutto mi è chiaro; ma come ci sono arrivato?

Una serie di scelte nel corso della vita, aver fatto il chierichetto,il capo scout, il militare, l’aver conosciuto la Verità biblica canonica, e l’aver scelto di diventare un testimone di Geova (unici conoscitori e applicatori dei principi biblici), nonché il mio viaggio in bici, mi hanno condotto ad un punto fermo. Oggi ritengo che sia molto facile dire che ogni cosa diversa da ciò che si conosce è opera di satana, o di pazzi squilibrati o esaltati, soprattutto perché in pochi approfondiscono questi argomenti e tanto meno cercano risposte; direi che è quasi una questione di comodo. Oggi so che ogni cosa non avviene assolutamente per caso, ma tutto quello che ci accade nella vita ha un preciso senso e ci serve per nostro beneficio. Oggi sono un ILLUMINATO, si , mi sono risvegliato da un sogno fatto di illusioni e ignoranza, accettazione passiva di un sistema che si pensi di non poter controllare. La mia vita ,o meglio….IO sono la persona più importante della mia vita, poi arrivano gli altri. Io sono colui che crea la mia vita, giorno per giorno, ho il potere di scegliere se essere felice o triste, calmo o arrabbiato, euforico o abbattuto e tutto dipende solo ed esclusivamente da me. Ho compreso che quello che mi circonda è frutto del mio potere creativo e che mi serve per farmi vedere i lati di me che difficilmente possono attirare la mia attenzione; gli altri non esistono, i cattivi, i traditori, i tiranni,gli avidi ecc ecc, ogni persona che entra nella mia creazione è per me. Oggi sono libero, la verità mi ha reso libero