lunedì 22 febbraio 2010

Riflessioni

La pace comincia con me
Dopo il grande cicloviaggio ho fatto una esperienza forte in abruzzo , durante il terremoto , ed ho,successivamente, visitato la bolivia ed il vietnam; ho imparato molto da queste esperienze, la semplicità è il segreto di una vita felice. Come facciamo a sapere cosa effettivamente mi serve e cosa no? immaginiamo che un terremoto improvviso minacci la nostra vita, mi ritrovo a dover scegliere cosa portar via con me prima che quello che mi sono creato con sacrifici e sudore venga spazzato via. Ora mi trovo in strada col mio zaino, posso piangere o essere grato. Io ho scoperto che in quello zaino c'è molto di più di quanto possa servirmi, la felicità è dentro ognuno di noi e non si raggiunge con qualcosa di materiale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco,
ti cerco e non ti trovo.
in quale viaggio del corpo, della mente e/o dell'anima sei ?
Ti aspetto per quel lavoro al campanile, fatti sentire

un abbraccio, Francesco da Rutigliano