giovedì 12 giugno 2008

vale la pena? di F.M.

Caro Beppe,ma perchè io devo vivere in un paese dove i medici possono inventarsi che ho un tumore e operarmi (magari ammazzandomi) per arricchirsi?Ma perchè io devo vivere in un paese dove se pago il mutuo della casa quando pensavo che mancavano tre rate alla fine scopro che ne ho ancora sei per la nuova legge fatta da Tremonti?Ma perchè io devo vivere in un paese che oggi, dico oggi, nel 2008, si reinventa il nucleare quando ci sono decine di energie alternative non inquinanti disponibili grazie ai progressi che la ricerca ha fatto (in altri paesi)?Ma perchè io devo vivere in un paese che non è capace di smaltire i rifiuti e dopo anni di menefreghismo oggi dice che l'unico modo per riuscirci è condannare a morte i propri cittadini mettendogli un bell'inceneritore sotto casa?Ma perchè io devo vivere in un paese che mi fa pagare 300.000 euro al giorno per vedere Emilio Fede?Ma perchè io devo vivere in un paese che vuole costruire il ponte sullo Stretto di Messina quando non c'è la strada per arrivare a prenderlo quel ponte?Ma perchè io devo vivere in un paese che mi fa respirare aria avvelenata dal traffico di milioni di veicoli che tutti i giorni invadono la mia città e mi fa pure pagare il biglietto per uscire di casa?Ma perchè io devo vivere in un paese in cui la benzina costa più che in qualsiasi parte del mondo e poi mi prendono per il culo dicendo che l'inflazione è al 2%?Ma perchè io devo vivere in un paese dove quello che scrivono i giornali non è mai vero o se è vero non è mai vero del tutto?Ma perchè io devo vivere in un paese che in sei anni mi ha letteralmente dimezzato lo stipendio e non mi darà mai la pensione?Ma perchè io devo vivere in un paese che per me non fa nulla, ma proprio nulla, ma invece fa tutto per UNA SOLA PERSONA, per farlo vivere in modo sereno e tranquillo lui, la sua famiglia e i suoi amichetti?Ma perchè?Ma mi spiegate che ci stiamo a fare qui?Per favore spiegatemelo, perchè io non lo so più.
Questa lettera è stata presa dal blog di Grillo

Nessun commento: