giovedì 25 dicembre 2008

come mai

E anche quest'anno è arrivata la festa del natale. Io non festeggio però non posso non notare quanto sia ridicolo l'albero allestito dal beneamato comune e quanto inutili siano le lucine messe a coprire una superficie di 4 metri quadri (credo). Girando per i paesi limitrofi non si può fare a meno di notare le differenze. penso che il mio paese sia guidato da un babbo natale in borghese, gli manca solo il vestitino rosso, pensa alle sue garze e se ne frega del bene del paese. Molte voci mi hanno confermato che il costo degli addobbi ammontano a 2000 euro(dei quali penso che per le lucine ci saranno 50 euro ). sempre da cittadino mi domando come mai i lavori della posa in opera del prato nella villa comunale siano stati eseguiti da un idraulico (iscritto anche nella categoria dei giardinieri) che di giardini non penso capisca un tubo. chiamereste a casa vostra una persona non qualificata a svolgere dei lavori? Ribadisco che parlo da cittadino, perchè anch'io non capisco nulla di giardini e prati; mi domando come mai la fontana giù in via conversano sia stata chiusa benchè nuova e non voglio neanche sapere quanto è venuta a costare a noi casamassimesi. Parlando con un amico ho saputo che un certo Dgnr deve un sacco di milioni a casamassima ma qualcuno ha fatto in modo di far decadere questo debito(in cambio di cosa mi domando?). bè personalmente mi vergogno di essere casamassimese ed essere rappresentato da certe persone.

Nessun commento: