domenica 24 maggio 2009

il viaggio della vita

Vita a resistenza zero, questa è la mia filosofia oggi; prendo tutto quello che ogni giorno mi viene offerto e lascio che mi scorra addosso con tutte le emozioni, sensazioni e rivelazioni, decido cosa mi va di fare e lo faccio, amo tutti e non permetto che alcuno mini la mia serenità. Guardo la gente correre da una parte all'altra, incolonnata nel traffico con la mano inchiodata sul clacson, eseguono esercizi di elevata abilità automobilistica per portare il figlio in orario a scuola (o perchè magari sono in ritardo a lavoro?), corrono all'uscita dagli uffici,parlano sempre del tempo che manca, dei soldi che non bastano mai.............  S T O P!!  Penso:  ma se questa vita non ci piace perchè non proviamo a cambiarla?  molti mi hanno risposto con un milione di scuse (516 in euro), il matrimonio, i figli , i cani le macchine la donna delle pulizie bla bla bla bla bla bla bla bla........ posso affermare con certezza che la gente ha paura di stare bene!! se non si avessere problemi, di cosa parleremmo con la vicina di casa, col collega, si rischierebbe di essere tagliati fuori da una società il cui unico scopo nella vita è rappresentato da pezzi di carta con cifre stampate da entrambi i lati a cui si da un valore enorme. Possibile che dei pezzi di carta debbano influenzare così tanto una persona? Fermiamoci a guardare tutto quello che abbiamo e non ciò che ci manca, pensiamo che le cose materiali sono destinate a marcire, basta un niente, pochi secondi e tutto potrebbe sparire, mentre ciò che abbiamo dentro, quello che siamo e quello che proviamo non potrà mai esserci portato via. Ogni mattina mi sveglio consapevole della bella giornata che mi attende, delle stupende persone che incontrerò e del fatto che possono accadermi solo cose belle. Sono grato di tutto quello che ho, mi considero davvero molto ricco e fortunato di essere diventato quello che ho deciso di essere. 

Nessun commento: