sabato 30 maggio 2009

Il vicinato

Che i vicini al 90% siano un problema è risaputo, ma io fortunatamente non mi posso lamentare, o meglio.....non potevo lamentarmi!! La mia dirimpettaia, na tipa che ha ereditato un intero stabile , continua a parlarmi alle spalle ed insultarmi per il semplice fatto che io parcheggio la mia speleomobil, alias il mio furgoncino, davanti al suo portone di ingresso rovinandogli l'estetica del palazzo, che tra l'altro cade a pezzi, proprio pochi giorni fa si è staccato un pezzo di cornicione rompendo il marciappiede sottostante. Il fatto è che i parcheggi sono pubblici, non esistono divieti e lei imperterrita mi ricopre di insulti, che puntualmente penetrano dalla mia finestra; potrei pensare che lo faccia apposta, ma ho le prove che non ci arriva a capirlo. Passo davanti a lei tante volte al giorno ma non mi ha mai fermato per dirmi qualcosa.

Mio fratello ha tolto dalla strada due cani adottandoli, e li porta a passeggio spesso. premesso che in uno dei locali di questa "signorina" vi è uno studio veterinario e riceve ANIMALI, molti di questi durante l'attesa per il proprio turno espletano i loro bisogni fisiologici. Sta str......signorina, incolpa i miei due cani, anche davanti all'evidenza.  

Inoltre, altri vicini, asserivano che li portavamo a mangiare vicino la stazione, dove una signora mette del cibo per i gatti che ivi stazionano. Il fatto è che più volte questo signore è stato visto andare a prelevare questo cibo e portarlo ai suoi cani , al proprio cantiere. Ora vorrei dire a sto ......... (indefinito).....niente, non ho parole. anche la signora che portava il cibo ai gatti lo ha capito ed ha cambiato gli orari in cui porta loro il cibo;(tanto per dire, nel nostro giardino vengono a mangiare regolarmente i gatti del vicinato, e compriamo scatolette e croccantini per tutti)

Lo stesso tipo mi importunava per il fatto che io parcheggiassi sul marciappiede, ok va bene, ma perchè non faceva lo stesso con il suo amico infermiere e famiglia? da quando ho messo i puntini sulle "i" non si è più permesso di infastidirmi.

Ora devo solo trovare la maniera elegante di far comprendere a questa "signorina" di età indefinita di lasciarmi perdere , perchè potrei perdere la mia risaputa pazienza. 

Nessun commento: