mercoledì 5 novembre 2008

é facile essere felici

E la vita riprende “apparentemente” normale, il lavoro, la palestra, glia amici, la cura del proprio spirito, le uscite in montagna, i corsi di salsa e merengue ecc. “Apparentemente” perché ho capito che non serve a nulla affannarsi per raggiungere il vento e che abbiamo tutto ciò che ci serve per vivere una vita dignitosa,anzi abbiamo molto di più, solo che la nostra ingordigia ci porta a desiderare sempre dell‘altro e non lascia il tempo per apprezzare ciò che abbiamo. I PROBLEMI SONO I RISULTATI DEI NOSTRI ERRORI. Possiamo trovare mille scuse per giustificare il nostro modo di fare e di essere, o per giustificare l’esistenza delle ansietà ma in pratica non facciamo altro che prendere in giro noi stessi. A che serve non voler vedere l’evidenza? A che serve voler apparire senza essere? A che serve possedere senza l’utilità della cosa stessa? Tanta gente possiede macchine enormi e poi piange nel momento in cui deve pagare un operaio o qualche fornitore. Sono andato da un medico,il dott R. s., per una ecografia, mi ha chiesto 50 euro e l’ho pagato. Per caso poi ho chiesto alla segretaria dello studio "medici associati" quanto costava la prestazione e risultava 40 euro. Mi è capitato di essere chiamato a lavorare a casa di medici e , spero non siano tutti così ma per ora non ne ho trovato neanche uno diverso, al momento del pagamento hanno cominciato a frignare come se non avessero soldi per mangiare. CHE SCHIFO, mi fanno pena!!ADDIRITTURA UNPRIMARIO DI GIOIA IN PENSIONE MI HA CHIESTO INDIETRO I 2 SACCHI NERI DELLA SPAZZATURA!!!!! Come loro tante persone PARSIMONIOSE, per non parlare del centro residenziale “bari alto”, tutti quelli che mi hanno chiamato a risolvere i loro problemi si sono presentati con macchinoni e ... le pezze al sedere, o si comportano come tali al momento del pagamento. Ringrazio di cuore questa gente perché ogni giorno insegnano come non bisogna diventare.
Il segreto per stare bene? Non desiderare più di quanto serva. Perché fare rate per acquistare oggi, impariamo ad essere pazienti, risparmiamo poco per volta e raggiunta la cifra compriamo l’oggetto. La soddisfazione è maggiore, perché rappresenta un traguardo, un qualcosa per cui dirci BRAVI!! Molti diranno che parlo così perché non sono sposato, non ho figli bla bla bla bla…… ma è solo per giustificare il loro modo di agire.
Ho imparato che l’occhio semplice fa vivere bene, fa sorridere alla vita e attira solo cose buone. Nella Bibbia è scritto:
- Osservate attentamente gli uccelli del cielo, perché essi non seminano né mietono né raccolgono in depositi; eppure il vostro Padre celeste li nutre. Non valete voi più di loro?
- smettete di essere ansiosi per la vostra anima , di ciò che berrete, o per il vostro corpo, di ciò che indosserete ……. Imparate una lezione dai gigli del campo, come crescono; ESSI NON SI AFFATICANO, né filano; ma io vi dico che nemmeno Salomone in tutta la sua gloria si adornò come uno di questi. ……….Pertanto, non siate mai ansiosi del domani,poiché il domani avrà le proprie ansietà.
L’uomo diventa ciò che pensa di essere.

Nessun commento: