lunedì 18 agosto 2008

quattro passi

Negli ultimi giorni il tempo scorre ancora piu' lentamente, ho voglia di camminare per seguire ed essere seguito da un altro paio di passi; una notte fantastica quella di ieri 17/8/08 , trascorsa in quella che per me e' la savana, in tenda cosi' da godere di una luna piena e di tante stelle che accompagnavano il riposo. come previsto la bomboletta del fornellino di e' esaurita, con la pasta a mezza cottura, per cui penso di aver acceso il fuoco piu' veloce della mia carriera e visto che c'era una bella fiamma mi ha accompagnato nella veglia alle stelle. una di queste era con me :-)
Oggi ha fatto abbastanza caldo, ma quello che non manca in questa parte della spagna, sono gli enormi canali di acqua che attraversano e irrigano i campi di mais; quindi......come non approfittarne? un tuffo in acqua frescosamente gelida mi ha ritemprato e mi ha dato qualche altro km di autonomia. Stasera mi trovo a Puente y hospital de orbigo:l'ingresso in paese avviene attraversando uno splendido ponte di origine romana . sulle sponde de rio Orbigo si incontra anche la prima zona fresca e ombreggiata, dopo tante ma tante ore di piano e sole interrotto da qualche ombreggiata di pioppo. sopra le arcate di questo ponte e sotto le fronde dei suoi alberi si svolsero nei secoli molte battaglie per questioni di predominio , potenza, ma pure d'onore. Oggi queste battaglie sono rievocate con belle manifestazioni che attirano tanta gente, purtroppo sono a giugno.

Nessun commento: