venerdì 18 luglio 2008

Attraversando la liguria mi sono ricordato alcune cose di cui vi voglio parlare. Il mio lavoro mi porta a partecipare a convegni e corsi molto interessanti, tra questi il" dies palmarium 2008 " tenutosi a sanremo; praticamente le palme di tutto il mondo sono in pericolo per via di una serie di coleotteri che le attaccano e le fanno morire in brevissimo tempo. Una cura non esiste e mi fa ridere vedere tutti quei ciarlatani che offrono interventi miracolosi con sostanze segrete;dall'indonesia al portogallo l'infestazione è notevole. C'è tanto da dire a riguardo ma questa introduzione è rivolta verso quella centrale ad olio di palma che ho sentito si vuole costruire al baricentro. qualcuno sa come funziona la raccolta dell'olio di palma? qualcuno sa per quanti anni la stessa pianta non è più produttiva? e sapete a quanto arriverà questo prodotto visto che stanno morendo? e come tutti ben sapete.... cosa succede quando l'offerta è bassa ? Insomma penso che CASAMASSIMA sia il riassunto dell'italia, dove si costruisce, o si prova a farlo, con la consapevolezza che ciò che si fa non serve a migliorare la situazione o a portare benefici alla gente, ma solo a spendere soldi (con tutto ciò che c'è dietro) che da qualche parte vengono presi. Ohhhhh svegliaaaa!!!! qua si lascia che 4 imbecilli ci prendano in giro e rovinino casa nostra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciccio. Vedo che la tua avventura continua alla grande. La mia invece è da poco conclusa. Ricordi che ti ho parlato del giro d'Italia a vela? Ci son stato, c'ho partecipato ed è stato magnifico. Esperienza indimenticabile e che mi ha dato molto. Navigare per 3 giorni e 2 notti senza dormire e con venti a più di 30 nodi con raffiche oltre i 40 e mare grosso, è qualcosa che ti da molto!! Quando torni ne parliamo, anche se certamente sarai tu quello che avrà più cose da raccontare. Un abbraccio.
Paolo

Anonimo ha detto...

Ciao Frà, ti volevo solo fare un saluto! Con questo tuo viaggio mi stai facendo venire voglia di partire all'avventura, anche se la bici non è il mio forte!
Immagino che starai facendo un sacco di belle esperienze! In bocca al lupo per il prosieguo del tuo viaggio!