lunedì 28 luglio 2008

Una giornata a Parigi

Bonjour parìs



dopo una nottata rigenerante, per me e tutte le batterie di ogni accessorio, mi avvio a turisticare per la città. Prima tappa.... Il louvre. Purtroppo non ho potuto visitarlo per via della bici, che non mi fido a lasciarla da nessuna parte, e quindi mi sono limitato al giro esterno; nonostante questo l'emozione di trovarmi li è tanta, un pò suggestionato dal codice daVinci , un pò per le opere che sono sotto i miei piedi e così del tutto soddisfatto mi avvio verso i giardini de Tuileries. mi accorgo di essere bloccato li per via del tour, e così decido di fermarmi e di attendere che i corridori passino. Nelle 4 ore di attesa, che se avessi saputo le avrei spese diversamente, ho cominciato a cucinare tra la curiosità della gente che tra un bon appètit e un where are you from non mi ha fatto godere tanto il pranzo. Arriva la police che mi dice di mettere via il fornellino, per sicurezza, ma dopo aver spiegato cosa stessi facendo e da dove venissi hanno cominciato ad elogiarmi e a passar parola tra tutti i colleghi. La stessa cosa è avvenuta all'uscita del louvre quando dei venditori di quadri hanno cercato di piazzarmi i loro prodotti; ho fatto notare loro che non potevo appesantirmi oltre e quando ho spiegato anche a loro cosa stessi facendo........ la notizia un pò originale non ha bisogno di alcun giornale...recita de andrè, così ovunque nei giardini passassi sentivo: quello è il viaggiatore italiano, è arrivato qui in bici!! Un pò di gloria non guasta :-)

continuo il mio giro tra le meraviglie di parigi ma, arrivando a notre dame scopro che quasimodo non è mai esistito; la delusione è tanta...... neanche i cartoni animati dicono la verità, ma in che razza di mondo viviamo? :-)

Cala il sole sopra paris, la città indossa l'abito da sera che gli dona tantissimo ma purtroppo la stanchezza è tanta che non riesco più a tenere l'equilibrio sulla bici, è ora di andare a nanna.

bonne nuit paris!

Nessun commento: