lunedì 7 luglio 2008

Incontri




l'altro ieri ho incontrato per strada Marco, un cicloturista abruzzese, partito da qualche giorno alla volta dei paesi scandinavi. Abbiamo passato qualche ora insieme, aspettando che il sole calasse un pò, poi abbiamo fatto un breve tratto,30 km circa, insieme dopodicchè ci siamo salutati. Buona strada Marco!!

Ieri ho fatto un giro a recanati, e sul colle dell'infinito ho trovato un signore che va in giro chiedendo a tutti se abbisognano di qualche informazione. ho conosciuto anche la moglie e il suo cane e poi ho realizzato che Antonio ( lo chiamerò così per motivi di privacy........... non è vero...non mi ricordo il nome) trascorre così le giornate da pensionato

Ad ancona sono stato fermato da due signori, che pensavo marito e moglie invece fratello e sorella; Michela e Vito i loro nomi ( mi hanno dato il permesso di renderli pubblici). Hanno la mamma di valenzano e conoscono tutto l'interland barese ; michela è una signora che ha vissuto la sua vita tra l'inghilterra, dove si è sposata, la tailandia, la svizzera ........ e poi si è fermata ad ancona, perchè le mancano i fondi. siamo stati insieme una mezz'oretta dopodicchè ho continuato per la mia strada.

A senigallia l'incontro con andrea è stato bello, dopo 11anni; quello che ho notato è che un'amicizia vera non teme il tempo, cioè che anche se trascorrono secoli, basta un abbraccio e il gioco è fatto, nel senso che non ti sembra affatto che sia trascorso tanto tempo dall'ultimo incontro.

Tra qualche minuto si riparte

Nessun commento: