lunedì 7 luglio 2008


C'è sempre un motivo che spinge ad un'azione, il mio è quello di conoscere la gente nella loro genuinità, nel loro quotidiano, oltre a volermi disintossicare da tg, pettegolezzi, problemi di lavoro, politica e tutto quanto annebbia le nostre facoltà percettive della realtà. tutti gli sforzi che si fanno, le difficoltà che si incontrano andando in bici(perchè ce ne sono, e anche alle volte un pò difficili) ed il modo con cui riesco a districarmi dimostra ciò che ho sempre sostenuto: qualsiasi cosa si può fare, basta averne il desiderio; qualcuno mi ha detto: come fai ad avere il cell spento tutto il giorno? Basta non accenderlo, no? addirittura la gente ha paura di sentirsi esclusa dal mondo se non ha con se, ovunque, il cell (comodo indubbiamente, ma che alla pari delle sigarette crea dipendenza). Io mi accontento del suono delle foglie tra gli alberi, qualche falchetto ogni tanto che ti passa sopra la testa, l'attraversare i campi appena trebbiati, sulle alture e passare poi vicino a enormi distese di girasole che sembrano seguirti, e salutarti con un inchino, appena gli passi davanti. Bisognerebbe che ci si fermasse un attimo a riflettere sulle priorittà della nostra vita ed eliminare il superfluo. Ma si può? non penso, altrimenti bisognerebbe aprire discariche in ogni angolo di ogni città

4 commenti:

Puglia Informa ha detto...

Wow!
Grande Francesco!
ci fai sognare!

Anonimo ha detto...

ciao francesc oggi in puglia e arrivato un caldo africano!!!!! beat a te che ti godi la vita! noi lavoriamo anche per te,do si mor di cald!Buon divertimento....,.

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, finalmente mi unisco virtualmente al tuo viaggio. Da oggi seguirò con benevole invidia il tuo viaggio. Vento in poppa, ciao Nino Antonino

Anonimo ha detto...

Ciao francesco, ti sto seguendo sin dal giorno della tua partenza, mi fa piacere leggere i tuoi appunti e vedere che tutto sta procedendo per il meglio.
Hai intenzione di fare qualche immersione con le bombole?
Dalle parti di Rimini ci sono dei bei fondali da esplorare.
Ma le bombole che ti sei portato le hai gia caricate oppure no?
Un grande saluto
Michele D