lunedì 7 luglio 2008

lasciamo fare al caso





Bene amici, cosa è successo in questi ultimi giorni: diciotto anni fa sono stato a porto potenza picena con il clan vettore, di cui facevo parte, per una route di servizio. ho avuto la possibilità di conoscere diversi ragazzi disabili, gente favolosa. ieri la sosta è capitata propriop li, e sono ripassato dall'istituto ed ho rivisto due miei amici disabili, uno dei quali era quello che avevano affidato a me.l'emozione era unica e siamo stati insieme un'oretta a rivangare i tempi passati dopodicchè ci siamo salutati e ci siamo dati appuntamento tra diciotto anni ancora.... scherzo, ho promesso loro che li terrò informati sul mio viaggio. poi per la notte ho commesso una piccola violazione di proprietà, infatti approfittando di uno dei molteplici buchi nella rete, sono entrato in un'area che ci avevano messo a disposizione per le nostre tende e mi sono accampato. oggi poi ho dormito un pò di più, ho fatto un salto a recanati ( ribadisco... perchè i posti interessanti sono sempre sul cucuzzolo? ) dopodicchè mi sono avviato verso ancona. a mezzogiorno ho commesso un errore madornale, ho pranzato con due KEBAB da oscar, fin qui ok ma poco dopo ho deciso di avviarmi; mi era sfuggito che dovevo attraversare il monte conero........ cioè sono morto, perchè oltre al caldo c'era l'andirivieni del pranzo che funzionava da ascensore. finalmente sono arrivato ad ancona ma non sono riuscito a mettermi in contatto col mio amico vito castellano, che non vedo da diversi anni. decidendo così di proseguire verso senigallia, rintraccio un mio vecchio amico che era inbarcato con me su nave anteo, praticamente ci siamo rivisti dopo 11 anni ed abbiamo passato una bella serata, nella quale ho conosciuto la sua famiglia e la sua bimba, bellissima e vivacissima. per gli amici di nave anteo, si tratta del sergente andrea casabianca,che vi saluta.

ora mi trovo ospite in una pensione e ne sto approfittando per ricaricare tutte le batterie possibili ed immaginabili, ma siccome ho dimenticato la macchina fotografica di sotto non posso inserire foto. domani penso di raggiungere rimini per poi spostarmi nell'interno, verso bologna. LA COSA BELLA DI UN VIAGGIO STA PROPRIO IN QUELLO CHE NON TI ASPETTI, non pesavo minimamente di rivedere ed incontrare tutta la gente di cui vi parlerò un'altra volta, per ora....buona notte

Nessun commento: